Un progetto di cura per la salute di tutti!

Indirizzo:

Torino - Via Parma 71 bis - 011 760 4201

Shiatsu

Lo shiatsu ( in giapponese “pressione delle dita”) è una tecnica di manipolazione nata in Giappone, con antiche radici nella Medicina Tradizionale Cinese.

Questa tecnica agisce mediante pressioni effettuate sul corpo del ricevente con pollici, palmi delle mani, gomiti e ginocchia, lungo le linee dei Meridiani energetici, canali che veicolano l’energia vitale.
L’applicazione della pressione e delle tecniche di stiramento dello Shiatsu serve a rilassare la tensione nella muscolatura, a sciogliere le articolazioni ed a riallineare la struttura del corpo.
La pressione lungo le linee energetiche aiuta inoltre ad armonizzare gli squilibri nel funzionamento degli organi interni.
Il trattamento Shiatsu dà in genere al ricevente una sensazione di benefico rilassamento ed al tempo stesso una salutare stimolazione che sollecita e rafforza la capacità di autoguarigione dell’individuo.

Come si svolge un trattamento Shiatsu?
Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino).L’Operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più “bisognosi ed interessanti”, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti.